Le aziende possono raggiungere più clientie migliorare la loro reputazione ESG,dimostrando impegno per l'inclusione e l'equità.
Con il servizio di consulenza analizziamo le singole esigenze e strutturiamo un percorso specifico per aumentare il livello di accessibilità dei servizi digitali della PMI.
Questo percorso permetterà alla PMI di redigere la dichiarazionedi accessibilità dei servizi digitali, formare i team di lavoroe dimostrare interesse verso una tematica sociale di questo tipo.
Questo processo ha lo scopo di analizzare il livello di accessibilità dei servizi web e app della PMI, per migliorarli e mitigare i rischi legali correlati a questa tematica, redigendo la dichiarazione di accessibilità.
L'accessibilità digitale consente alle persone con disabilità di accedere ai servizi online, aumentando così il mercato potenziale per le PMI. Inoltre, una maggiore accessibilità può migliorare l'esperienza utente per tutti, generando feedback positivi e fidelizzando i clienti.
L'accessibilità digitale non solo garantisce un'esperienza positiva agli utenti con disabilità, ma può anche migliorare la SEO di un sito web. I contenuti accessibili sono più facili da indicizzare dai motori di ricerca e migliorano il posizionamento sui risultati di ricerca.
Inoltre, migliorando l'esperienza utente e la fruibilità dei contenuti web, può aumentare la permanenza dell'utente sul sito e ridurre il bounce rate. Ciò può tradursi in una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, aumentando la visibilità e la reputazione della corporate online.
Tramite l'installazione della webapp per l'accessibilità web di okACCEDO, si doteranno i siti web della PMI di uno strumento altamente innovativo e capace di assistere utenti che presentano disabilità, e non, durante la navigazione.
Questo strumento permette di rendere i siti web non solo accessibili, ma anche inclusivi, dal momento che risulta utile non solo a persone che presentano disabilità.
I nostri servizi di accessibilità dei documenti mettono la PMI,nella situazione giusta per essere in grado di produrre autonomamente documenti accessibili.
Gli add-in, installabili su Microsoft 365, sono un ottimo strumento che tutti i dipendenti della corporate possono utilizzare per verificare il livello di accessibilità di un documento in fase di produzione e capire come risolvere le violazioni.
Tutto ciò ovviamente accompagnato da dei corsi di formazione,che hanno lo scopo di acculturare i dipendenti sulla tematica.
L'accessibilità digitale può migliorare l'esperienza utente nei servizi digitali di una corporate perché consente di creare siti webe applicazioni che sono facili da usare per tutte le persone, comprese quelle con disabilità. Ciò significa che i clienti potranno navigare in modo più semplice e veloce, aumentando la soddisfazione e la fidelizzazione.Inoltre, un'esperienza utente positiva può portare a un passaparola positivo e a una maggiore reputazione online per l'azienda.
Con il servizio di consulenza analizziamo le singole esigenze e strutturiamo un percorso specifico per aumentare il livello di accessibilitàdei servizi digitali della PMI. Questo percorso permetterà alla PMI di redigere la dichiarazione di accessibilità dei servizi digitali, formare i team di lavoro e dimostrare interesse verso una tematica sociale di questo tipo.
L'accessibilità digitale consente alle persone con disabilità di accedere ai servizi online, aumentando così il mercato potenziale per le PMI. Inoltre, una maggiore accessibilità può migliorare l'esperienza utente per tutti,generando feedback positivi e fidelizzando i clienti.
L'accessibilità digitale non solo garantisce un'esperienza positiva agli utenti con disabilità, ma può anche migliorare la SEO di un sito web. I contenuti accessibili sono più facili da indicizzare dai motori di ricerca e migliorano il posizionamento sui risultati di ricerca.Inoltre, migliorando l'esperienza utente e la fruibilità dei contenuti web, può aumentare la permanenza dell'utente sul sito e ridurre il bounce rate.Ciò può tradursi in una migliore indicizzazione sui motori di ricerca, aumentando la visibilità e la reputazione della corporate online.
Tramite l'installazione della webapp per l'accessibilità web di okACCEDO, si doteranno i siti web della PMI di uno strumento altamente innovativo e capace di assistere utenti che presentano disabilità, e non, durante la navigazione. Questo strumento permette di rendere i siti web non solo accessibili, ma anche inclusivi, dal momento che risulta utile non solo a persone che presentano disabilità.
I nostri servizi di accessibilità dei documenti mettono la PMI,nella situazione giusta per essere in grado di produrre autonomamente documenti accessibili. Gli add-in, installabili su Microsoft 365, sono un ottimo strumento che tutti i dipendenti della corporate possono utilizzare per verificare il livello di accessibilità di un documento in fase di produzionee capire come risolvere le violazioni. Tutto ciò ovviamente accompagnato da dei corsi di formazione,che hanno lo scopo di acculturare i dipendenti sulla tematica.
L'accessibilità digitale può migliorare l'esperienza utente nei servizi digitali di una corporate perché consente di creare siti web e applicazioni che sono facili da usare per tutte le persone, comprese quelle con disabilità.Ciò significa che i clienti potranno navigare in modo più semplice e veloce, aumentando la soddisfazione e la fidelizzazione.Inoltre, un'esperienza utente positiva può portare a un passaparola positivo e a una maggiore reputazione online per l'azienda.
In definitiva, l'accessibilità digitale permette l'accesso facilitato ai contenuti online e digitali dell'azienda garantisce per tutti gli utenti, compresi quelli con disabilità.Ciò aumenta la portata dell'azienda, l'engagement dei clienti e può anche migliorare la reputazione del brand. Investire nell'accessibilità digitale è un passo importante per rimanere competitivi sul mercato.
Questo sito web utilizza soltanto cookie tecnici necessari alla fruizione del servizio offerto! Clicca "ACCETTO" per accettare l'informativa cookie.