L'accessibilità sui social network è importanteperché permette a tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro abilità,di comprendere i contenuti condivisi e partecipare alle conversazioni.
Oggi giorno i social network sono uno strumento indispensabile per fare business, sviluppare il network e fidelizzare.
In pochi però utilizzano i social in modo accessibile e sopratutto condividono contenuti accessibili e inclusivi per tutti.
Tre modi diversi con cui eroghiamo i corsi di formazione
Video lezione composta da sei episodi da 10 minuti l'uno
Webinar della durata di un'ora
Corso di formazione organizzato in presenza della durata di un'ora
Il servizio di revisione delle pagine social e delle grafiche è fondamentale per tutte quelle realtà che non hanno le capacità, in termini di risorse umane e di tempo, da dedicare alla produzione di grafiche accessibilii, ma che comunque vogliono dimostrare responsabilità sociale.
Riceviamo la grafica da revisionare
Revisioniamo la grafica e risolviamo le violazioni degli standard di accessibilità
Riconsegnamo la grafica revisionata
In pochi però utilizzano i social in modo accessibilee sopratutto condividono contenuti accessibili e inclusivi per tutti.
Il servizio di revisione delle pagine social e delle grafiche è fondamentale per tutte quelle realtà che non hanno le capacità,in termini di risorse umane e di tempo, da dedicare alla produzionedi grafiche accessibilii, ma che comunquevogliono dimostrare responsabilità sociale.
Riceviamo la graficada revisionare
Revisioniamo la graficae risolviamo le violazioni degli standard di accessibilità
Grazie a questo servizio, le grafiche da pubblicare sui social possono essere analizzate e migliorate per rispettare gli standard di accessibilità, ottimizzandole anche per persone che possono presentare disabilità visive o difficolta di comprensione.
Inoltre, il servizio di revisione delle pagine social consente di verificare il grado di conformità, identificando eventuali criticità e intervenendo per rimediare le violazioni.
Con questo servizio, è possibile assicurare un'esperienza di fruizione dei contenuti inclusivaed equa per tutti .
La risposta alle domande più comuni
Questo tipo di formazione è rivolto a tutte quelle realtà che desiderano condividere contenuti accessibili sui social e che vogliono investire sulla preparazione del proprio personale.
I diretti interessati si possono identificare nelle figure di tipo manageriale e operativo che gestiscono i social media e/o che si occupano di marketing e branding.
Questo servizio risulta utile a tutte quelle realtà che non hanno le capacità in termini di risorse umane e di tempo, per dedicarsi alla creazione di contenuti accessibili. Noi offriamo anche a loro la possibilità di rendere i propri profili e contenuti social accessibili.
Anche le realtà più grandi e strutturate possono beneficiare di questo servizio per ottimizzare il più possibile l'accessibilità dei profili social, facendoli revisionare agli esperti.
Questo sito web utilizza soltanto cookie tecnici necessari alla fruizione del servizio offerto! Clicca "ACCETTO" per accettare l'informativa cookie.