
Corporate
Soluzioni di Accessibilità Digitale per le Corporate
Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle corporate.
La questione normativa per le Corporate
Tutte le società con sede in Italia o all’estero che operano sul territorio italiano e che hanno un fatturato medio degli ultimi tre anni superiore ai cinquecento milioni di euro sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.
Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni
Pacchetti
Pacchetti completi di prodotti e servizi per le realtà corporate
Stanca
Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).
Stanca + Rimediazione
Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.
Risk & Compliance
Minimizza i rischi
Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.
La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione fino al 5% del fatturato in caso di inosservanza.


Welfare
Massimizza il benessere
Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale in azienda fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.
Diversity & Inclusion
La diversità come valore aggiunto
Supportare le diversità all’interno della realtà aziendale per essere cometitivi.
Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di un’azienda, sia chi si trova al suo interno che all’esterno.
Una realtà composta da diversità, come individui, risulta più cometitiva.


Sustainability
Bilancio di Sostenibilità
Gli interventi in ambito di accessibilità digitale sono a tutti gli effetti degli investimenti in sostenibilità e per questo motivo possono essere parte integrante del Bilancio di Sostenibilità.
Il nostro Blog
Ultimi articoli
Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!
-

Che differenza c’è tra invalidità e disabilità?
All’interno del dibattito pubblico, termini come invalidità e disabilità vengono spesso e volentieri utilizzati in modo intercambiabile, ma si tratta di un grave errore concettuale. Per capire che differenza c’è tra invalidità e disabilità, infatti, è opportuno sottolineare come si tratti di concetti ben distinti, che hanno significati precisi e implicazioni giuridiche e operative differenti.
-

Carta Europea della Disabilità
In materia di accessibilità e inclusione, un ruolo molto importante è quello recitato dalla Carta Europea della Disabilità, che rappresenta un passo molto importante in direzione della piena partecipazione delle persone con disabilità alla vita sociale e culturale delle comunità. Questo documento ufficiale è riconosciuto dai Paesi dell’Unione Europea aderenti all’iniziativa, consentendo ai titolari di
-

Differenza tra cecità e ipovisione
L’accessibilità digitale è un tema centrale che deve essere affrontato con la massima serietà da parte di aziende e Pubblica Amministrazione. Soprattutto dopo l’entrata in vigore dell’obbligo di adeguamento alla legge Stanca e l’applicazione delle WCAG (World Content Accessibility Guidelines), è fondamentale fare chiarezza riguardo l’argomento accessibilità. Per prima cosa, è essenziale sottolineare come i
Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti
Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

