La prima realtà italiana con soluzioni tecnologiche proprietarie per l’accessibilità digitale
Guidare la trasformazione verso un mondo digitale accessibile a tutti, in piena conformità con le normative, fornendo supporto a coloro che desiderano rendere i propri touch-point digitali accessibili e in linea con i requisiti normativi.
Immaginiamo un mondo digitale in cui l’accessibilità è un fattore chiave.
La nostra visione è quella di essere il motore trainante di questa trasformazione, offrendo supporto a chiunque desideri rendere i propri touch-point digitali accessibili e conforme alle normative, contribuendo così alla realizzazione di ecosistemi digitali accessibili a tutti.
Per noi, l’accessibilità non rappresenta soltanto un obbligo normativo, bensì un pilastro fondamentale di inclusione e responsabilità sociale. Siamo fermamente convinti che ecosistemi digitali accessibili apportino vantaggi significativi non solo alle persone con disabilità, ma anche a individui con DSA, capacità visiva limitata e adulti in età avanzata.
I nostri servizi
Tramite le nostre metodologie e tecnologie siamo in grado di supportarti nel rendere tutti i tuoi touch-point digitali accessibili e conformi alle normative.
Realizzazione di un’approfondita analisi di accessibilità per valutare il reale livello di accessibilità dei touch-point digitali
Più informazioni sul servizio →
Redazione della dichiarazione di accessibilità digitale secondo le Linee Guida AgID
Soluzioni e tecnologie per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point digitali
Approfondito studio e sviluppo di progetti personalizzati secondo le richieste del cliente
Più informazioni sul servizio →
Percorsi di formazione per tutti i collaboratori di differenti business unit su molteplici temi
Supporto consulenziale con esperti per risolvere qualsiasi questione relativa l’accessibilità digitale
Il nostro Blog
Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!
Nel contesto digitale odierno, garantire l’accessibilità dei contenuti online è diventato un obbligo normativo oltre che etico. La Web Accessibility Directive stabilisce che i siti web delle Pubbliche Amministrazioni devono essere conformi a specifiche linee guida, in modo da permettere a tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità, di accedere ai servizi e alle informazioni…
L’accessibilità digitale è diventata un tema centrale per tutte le organizzazioni che operano online. Garantire che un sito web sia inclusivo, non è solo una questione di etica, ma rappresenta anche un obbligo legale in molti Paesi, tra cui l’Italia, come sottolineato dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. La conformità alle normative…
L’Equality Act, emanato nel Regno Unito nel 2010, rappresenta un punto cruciale per garantire la parità di trattamento in diversi ambiti, incluso quello digitale. In Italia, un ruolo simile è svolto dalla legge Stanca, che impone l’adeguamento dei siti web e delle applicazioni digitali per garantire accessibilità a tutti, in particolare alle persone con disabilità.…
Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.