Pubblica Amministrazione

Pubblica Amministrazione

Soluzioni di Accessibilità Digitale per la Pubblica Amministrazione

Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle pubblica amministrazione.

La questione normativa per la Pubblica Amministrazione

Tutte le pubbliche amministrazioni, di qualsiasi grado e livello, sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Pacchetti

Pacchetti completi di prodotti e servizi per la pubblica amministrazione

Stanca

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).

Stanca + Rimediazione

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.

Approfondisci il pacchetto Stanca + Rimediazione

Risk & Compliance

Minimizza i rischi

Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.

La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione dirigenziale per le pubbliche amministrazioni inadempienti.

rappresentazione grafica della minimizzazione dei rischi di sanzione relativi l'accessibilità digitale
persone amiche che condividono del tempo insieme

Welfare

Cura della Cittadinanza

Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.

Diversity & Inclusion

Tutela della Diversità

Tutela della diversità da parte delle istituzioni pubbliche.

Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di una comunità.

persone diverse tra loro che collaborano attivamente ad un progetto
rappresentazione grafica della pubblica amministrazione digitale accessibile a tutti più vicina ai cittadini

Sustainability

Uno Stato più vicino ai Cittadini

Le istituzioni pubbliche di uno stato hanno il compito, per prime, di abbattere le barriere di comunicazione tra stato e cittadini.

Avere servizi digitali accessibili a tutti, e quindi più semplici e conformi alle normative aiuta a ridurre le distanze tra le istituzioni ed i cittadini.

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Disabilità visiva

    Disabilità visiva

    In un’epoca dove la digitalizzazione ha trasformato il modo in cui viviamo, lavoriamo e interagiamo, l’inclusione digitale emerge come una questione di fondamentale importanza. Questo tema assume contorni ancora più definiti e urgenti quando si considerano le sfide incontrate quotidianamente dalle persone con disabilità visiva.   Navigare in un mondo non progettato per essere universalmente aperto…

    Leggi l’articolo →

  • Politiche ESG

    Politiche ESG

    Nell’era digitale, l’accessibilità web si è imposta come una priorità ineludibile per le aziende e la Pubblica Amministrazione, sottolineando l’importanza di politiche ESG (Environmental, Social, Governance) inclusive e sostenibili. La legge Stanca in Italia, così come la legge 67/2006, hanno stabilito in materia degli standard obbligatori da rispettare, evidenziando la necessità di soluzioni tecnologiche avanzate per…

    Leggi l’articolo →

  • Bilancio di sostenibilità

    Bilancio di sostenibilità

    Nell’attuale panorama economico e sociale, l’attenzione verso la sostenibilità e l’inclusione è diventata un pilastro centrale per tutte le aziende che mirano a distinguersi sul mercato per il loro impegno etico verso pratiche di interesse comune.   L’accessibilità web rientra tra queste ed emerge come aspetto fondamentale della responsabilità d’impresa, in quanto sottolinea l’importanza di rendere…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride