Pubblica Amministrazione

Pubblica Amministrazione

Soluzioni di Accessibilità Digitale per la Pubblica Amministrazione

Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle pubblica amministrazione.

La questione normativa per la Pubblica Amministrazione

Tutte le pubbliche amministrazioni, di qualsiasi grado e livello, sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Pacchetti

Pacchetti completi di prodotti e servizi per la pubblica amministrazione

Stanca

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).

Stanca + Rimediazione

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.

Approfondisci il pacchetto Stanca + Rimediazione

Risk & Compliance

Minimizza i rischi

Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.

La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione dirigenziale per le pubbliche amministrazioni inadempienti.

rappresentazione grafica della minimizzazione dei rischi di sanzione relativi l'accessibilità digitale
persone amiche che condividono del tempo insieme

Welfare

Cura della Cittadinanza

Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.

Diversity & Inclusion

Tutela della Diversità

Tutela della diversità da parte delle istituzioni pubbliche.

Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di una comunità.

persone diverse tra loro che collaborano attivamente ad un progetto
rappresentazione grafica della pubblica amministrazione digitale accessibile a tutti più vicina ai cittadini

Sustainability

Uno Stato più vicino ai Cittadini

Le istituzioni pubbliche di uno stato hanno il compito, per prime, di abbattere le barriere di comunicazione tra stato e cittadini.

Avere servizi digitali accessibili a tutti, e quindi più semplici e conformi alle normative aiuta a ridurre le distanze tra le istituzioni ed i cittadini.

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Design Inclusivo

    Design Inclusivo

    In un periodo storico in cui l’innovazione digitale prosegue a passi da gigante, garantire che le tecnologie siano fruibili e inclusive è diventata più che mai una necessità imprescindibile. Questa realtà pone al centro del dibattito il concetto di design inclusivo, un approccio progettuale che si prefigge di rendere i servizi web usabili da ogni…

    Leggi l’articolo →

  • WCAG

    WCAG

    Nel mondo digitale di oggi, l’accessibilità è un requisito fondamentale per garantire che tutti gli utenti possano accedere e utilizzare i contenuti web senza difficoltà. Le Web Content Accessibility Guidelines (WCAG), ossia le normative per l’accessibilità dei siti web, sono state sviluppate per fornire un quadro di riferimento per creare contenuti web accessibili. In Italia,…

    Leggi l’articolo →

  • Screen reader

    Screen reader

    Nel mondo digitale di oggi, l’accessibilità non è più un’opzione ma una necessità. Le aziende e la Pubblica Amministrazione sono sempre più consapevoli del fatto che i loro servizi online devono essere accessibili a tutti, inclusi coloro che hanno disabilità visive. Qui entra in gioco lo screen reader, uno strumento essenziale per garantire che i…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride