Corporate

Corporate

Soluzioni di Accessibilità Digitale per le Corporate

Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle corporate.

La questione normativa per le Corporate

Tutte le società con sede in Italia o all’estero che operano sul territorio italiano e che hanno un fatturato medio degli ultimi tre anni superiore ai cinquecento milioni di euro sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Pacchetti

Pacchetti completi di prodotti e servizi per le realtà corporate

Stanca

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).

Stanca + Rimediazione

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.

Approfondisci il pacchetto Stanca + Rimediazione

Risk & Compliance

Minimizza i rischi

Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.

La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione fino al 5% del fatturato in caso di inosservanza.

rappresentazione grafica della riduzione del rischio
persone che stanno bene insieme

Welfare

Massimizza il benessere

Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale in azienda fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.

Diversity & Inclusion

La diversità come valore aggiunto

Supportare le diversità all’interno della realtà aziendale per essere cometitivi.

Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di un’azienda, sia chi si trova al suo interno che all’esterno.

Una realtà composta da diversità, come individui, risulta più cometitiva.

persone diverse tra loro che condivido del tempo insieme
pianeta terra stilizzato visto dall'alto, composto da soli alberi con delle nuvole attorno

Sustainability

Bilancio di Sostenibilità

Gli interventi in ambito di accessibilità digitale sono a tutti gli effetti degli investimenti in sostenibilità e per questo motivo possono essere parte integrante del Bilancio di Sostenibilità.

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Validatore accessibilità

    Validatore accessibilità

    La digitalizzazione ha radicalmente trasformato il modo in cui interagiamo con il mondo intorno a noi, rendendo indispensabile la fruibilità dei contenuti online per tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro abilità fisiche o cognitive. Per tale ragione, da diversi anni ormai, si sta lavorando su nuovi modi di ripensare il design e le funzionalità dei…

    Leggi l’articolo →

  • Test di usabilità

    Test di usabilità

    Al giorno d’oggi, a seguito delle tante novità tecnologiche, creare un sito web non è più solo una questione di estetica o di contenuto, ma riguarda anche la facilità con cui gli utenti possono navigare e interagire con esso. È qui che entrano in gioco i test di usabilità, attività essenziali per garantire che le interfacce…

    Leggi l’articolo →

  • Flat design

    Flat design

    L’accessibilità digitale è diventato un aspetto di primaria importanza sia per le aziende, sia per la Pubblica Amministrazione. E questo non solo per garantire un’esperienza inclusiva a tutti gli utenti, ma anche per adeguarsi alle normative previste dalla legge Stanca. In questo contesto, il flat design indica un approccio di design di tipo minimalista, pensato…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride