Pacchetto Stanca

Pacchetto Stanca

Soluzione completa per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4

Pacchetto di servizi e prodotti strutturati per risultare adempienti ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022) – Legge Stanca

Chi deve rispondere agli obblighi?

Tutte le società con sede in Italia o all’estero che operano sul territorio italiano e che hanno un fatturato medio degli ultimi tre anni superiore ai cinquecento milioni di euro sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Il Pacchetto

Servizi e Prodotti del pacchetto “stanca

Analisi

Approfondita e dettagliata analisi di accessibilità del/dei touch-point digitali che devono rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Il servizio di analisi è indispensabile per redarre una dichiarazione di accessibilità onesta e veritiera rispetto il reale stato di accessibilità del/dei touch-point.

Dichiarazione

Redazione della Dichiarazione di Accessibilità secondo il modello AgID.

La Dichiarazione di Accessibilità dichiara lo stato di accessibilità del/dei touch-point digitali. Per questo motivo deve essere redatta su solide basi, come le analisi.

okDashboard

L’okDashboard è lo strumento con il quale gestiamo la consegna delle analisi e delle dichiarazioni di accessibilità.

Tramite questo strumento è possibile consultare le analisi eseguite sui vari touch-point digitali e divise per differenti viewport (desktop/laptop, tablet e mobile).

Per ogni punto di non conformità vengono mostrati i singoli elementi che causano gli errori.

Con il pacchetto “Stanca” non è possibile usufruire dei consigli di rimediazione dei singoli errori individuati dalle analisi. Per questa opzione è necessario consultare il pacchetto “Stanca + Rimediazione”. Vai al pacchetto “Stanca + Rimediazione”

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Comunicazione aumentativa alternativa

    Comunicazione aumentativa alternativa

    All’interno di un contesto come quello odierno, prettamente digitale, l’accessibilità web assume un ruolo fondamentale per garantire e consentire a tutti, senza notevoli difficoltà, la fruizione di informazioni e servizi online.   Vista la sua grande rilevanza, infatti, l’accessibilità non rappresenta solo un diritto inalienabile per tutti gli individui, ma si configura anche come un’importante opportunità…

    Leggi l’articolo →

  • Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità

    Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità

    Nel 2006, l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la Convenzione ONU sui diritti delle persone con disabilità (CRPD), segnando un punto di svolta storico per i diritti umani e l’inclusione sociale. Questa convenzione mira a promuovere, proteggere e garantire il pieno e uguale godimento di tutti i diritti umani e le libertà fondamentali da…

    Leggi l’articolo →

  • Accessibilità: significato e applicazioni

    Accessibilità: significato e applicazioni

    In un’epoca segnata da rapidi avanzamenti tecnologici e una crescente digitalizzazione della società, comprendere in profondità l’accessibilità significato e il suo impatto diventa fondamentale. L’accessibilità non è solo una parola di moda nel vocabolario del design e della tecnologia; è una filosofia, un principio guida che sottolinea l’importanza di rendere gli spazi, i servizi e…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride