Pacchetto Stanca

Pacchetto Stanca

Soluzione completa per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4

Pacchetto di servizi e prodotti strutturati per risultare adempienti ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022) – Legge Stanca

Chi deve rispondere agli obblighi?

Tutte le società con sede in Italia o all’estero che operano sul territorio italiano e che hanno un fatturato medio degli ultimi tre anni superiore ai cinquecento milioni di euro sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Il Pacchetto

Servizi e Prodotti del pacchetto “stanca

Analisi

Approfondita e dettagliata analisi di accessibilità del/dei touch-point digitali che devono rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Il servizio di analisi è indispensabile per redarre una dichiarazione di accessibilità onesta e veritiera rispetto il reale stato di accessibilità del/dei touch-point.

Dichiarazione

Redazione della Dichiarazione di Accessibilità secondo il modello AgID.

La Dichiarazione di Accessibilità dichiara lo stato di accessibilità del/dei touch-point digitali. Per questo motivo deve essere redatta su solide basi, come le analisi.

okDashboard

L’okDashboard è lo strumento con il quale gestiamo la consegna delle analisi e delle dichiarazioni di accessibilità.

Tramite questo strumento è possibile consultare le analisi eseguite sui vari touch-point digitali e divise per differenti viewport (desktop/laptop, tablet e mobile).

Per ogni punto di non conformità vengono mostrati i singoli elementi che causano gli errori.

Con il pacchetto “Stanca” non è possibile usufruire dei consigli di rimediazione dei singoli errori individuati dalle analisi. Per questa opzione è necessario consultare il pacchetto “Stanca + Rimediazione”. Vai al pacchetto “Stanca + Rimediazione”

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Dichiarazione di Accessibilità: scadenza del 23 settembre

    Dichiarazione di Accessibilità: scadenza del 23 settembre

    L’accessibilità digitale è diventata una priorità sempre più pressante per la pubblica amministrazione e per le aziende private di una certa dimensione. La legge italiana ha stabilito scadenze chiare per la presentazione o l’aggiornamento delle dichiarazioni di accessibilità per siti web e applicazioni mobili. Entro il 23 settembre è obbligatorio per le Pubbliche Amministrazioni e…

    Leggi l’articolo →

  • Promuovere la diversità e l’inclusione attraverso l’accessibilità digitale

    Promuovere la diversità e l’inclusione attraverso l’accessibilità digitale

    In un mondo sempre più digitale, l’inclusione e l’accessibilità sono diventati pilastri fondamentali per promuovere un ambiente lavorativo collaborativo e di successo. In questo articolo, esploreremo l’importanza della diversità e dell’inclusione e come l’accessibilità digitale possa fungere da catalizzatore per creare un ambiente di lavoro inclusivo, coinvolgente e rispettoso delle diverse abilità dei collaboratori. L’accessibilità…

    Leggi l’articolo →

  • Come i Diversity & Inclusion Manager possono migliorare l’inclusione all’interno delle aziende

    Come i Diversity & Inclusion Manager possono migliorare l’inclusione all’interno delle aziende

    L’accessibilità digitale è diventato un tema sempre più importante per le aziende in tutto il mondo. Le organizzazioni hanno riconosciuto l’importanza di garantire l’accesso alle proprie risorse digitali a tutti i tipi di utenti, indipendentemente dalle loro capacità o limitazioni. In questo articolo, parleremo di alcuni progetti interessanti che i Diversity & Inclusion Manager possono…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride