Pacchetto Stanca + Rimediazione
Soluzione completa per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4
Pacchetto di servizi e prodotti strutturati per risultare adempienti ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022) – Legge Stanca
Chi deve rispondere agli obblighi?
Tutte le società con sede in Italia o all’estero che operano sul territorio italiano e che hanno un fatturato medio degli ultimi tre anni superiore ai cinquecento milioni di euro sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.
Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni
Il Pacchetto
Servizi e Prodotti del pacchetto “stanca + rimediazione”
Analisi
Approfondita e dettagliata analisi di accessibilità del/dei touch-point digitali che devono rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.
Il servizio di analisi è indispensabile per redarre una dichiarazione di accessibilità onesta e veritiera rispetto il reale stato di accessibilità del/dei touch-point.
Dichiarazione
Redazione della Dichiarazione di Accessibilità secondo il modello AgID.
La Dichiarazione di Accessibilità dichiara lo stato di accessibilità del/dei touch-point digitali. Per questo motivo deve essere redatta su solide basi, come le analisi.
Rimediazione
Attività di rimediazione e risoluzione degli errori di accessibilità, individuati tramite le analisi, con l’utilizzo di strumenti automatici ed interventi manuali.
okDashboard
L’okDashboard è lo strumento con il quale gestiamo la consegna delle analisi e delle dichiarazioni di accessibilità.
Tramite questo strumento è possibile consultare le analisi eseguite sui vari touch-point digitali e divise per differenti viewport (desktop/laptop, tablet e mobile).
Per ogni punto di non conformità vengono mostrati i singoli elementi che causano gli errori e le relative soluzioni per risolverli.
okWidget
L’okWidget è lo strumento con il quale risolviamo rapidamente ed automaticamente gli errori di accessibilità più frequenti sui siti web.
Questo strumento è in grado di generare descrizioni testuali delle immagini tramite intelligenza artificiale e offre agli utenti la possibilità di personalizzare la navigazione, tramite l’utilizzo di funzionalità avanzate, quali lettore vocale integrato, pssibilità digestire i contrasti, la grandezza del testo, l’interlinea e molto altro ancora.
Lo scopo è quello di permettere ad ogni utente di trovare il confort personale necessario per navigare i siti web con semplicità.
Il nostro Blog
Ultimi articoli
Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!
-
Test di usabilità
Al giorno d’oggi, a seguito delle tante novità tecnologiche, creare un sito web non è più solo una questione di estetica o di contenuto, ma riguarda anche la facilità con cui gli utenti possono navigare e interagire con esso. È qui che entrano in gioco i test di usabilità, attività essenziali per garantire che le interfacce…
-
Flat design
L’accessibilità digitale è diventato un aspetto di primaria importanza sia per le aziende, sia per la Pubblica Amministrazione. E questo non solo per garantire un’esperienza inclusiva a tutti gli utenti, ma anche per adeguarsi alle normative previste dalla legge Stanca. In questo contesto, il flat design indica un approccio di design di tipo minimalista, pensato…
-
Sintetizzatore vocale
In un’era caratterizzata da trasformazioni digitali continue, il sintetizzatore vocale emerge come una tecnologia chiave, trasformando efficacemente da testo a voce e creando nuove opportunità. Questa innovazione rappresenta non solo un passo avanti nel campo della comunicazione, ma si pone anche come strumento fondamentale per l’accessibilità web, in linea con le disposizioni della legge Stanca.…
Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti
Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.