La Pubblica Amministrazione può essere più vicina ai cittadinioffrendo servizi digitali accessibili e inclusivi.
La Pubblica Amministrazione può essere più vicina ai cittadini offrendo servizi digitali accessibili e inclusivi.
Con il servizio di consulenza analizziamo le singole esigenze e strutturiamo un percorso specifico per aumentare il livello di accessibilità dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione.
Questo percorso permetterà alla P.A. di redigere la dichiarazione di accessibilità AgID, formare i team di lavoro e dimostrare interesse verso una tematica sociale di questo tipo.
La Pubblica Amministrazione è chiamata a certificare il proprio livello di accessibilità tramite la Dichiarazione di Accessibilità AgID.
La conformità legale consente di evitare sanzionie di garantire la tutela dei diritti dei cittadini.
Intervenire su questa tematica significa non solo essere conformiai regolamenti, ma anche impegnarsi per offrire servizi digitali pubblici veramente accessibili e inclusivi per tutti.
L'accessibilità digitale consente di includere tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive, garantendo che tutti possano accedere ai servizi digitalie alle informazioni online .
Investire sul tema dell'accessibilità digitale dimostra l'impegno della pubblica amministrazione nell'offrire servizi inclusivi e accessibili, migliorando così la propria reputazione e immagine pubblica.
Tramite l'installazione della web app per l'accessibilità web di okACCEDO, si doteranno i siti web delle P.A. di uno strumento altamente innovativo e capace di assistere utenti che presentano disabilità, e non, durante la navigazione.
Questo strumento permette di rendere i siti web non solo accessibili, ma anche inclusivi, dal momento che risulta utile non solo a persone che presentano disabilità.
I nostri servizi di accessibilità dei documenti mettono la P.A. nella situazione giusta per essere in grado di produrre autonomamente documenti accessibili.
Gli add-in, installabili su Microsoft 365, sono un ottimo strumento che tutti i dipendenti della P.A. possono utilizzare per verificare il livello di accessibilità di un documento in fase di produzionee capire come risolvere le violazioni.
Tutto ciò ovviamente accompagnato da dei corsi di formazione,che hanno lo scopo di acculturare i dipendenti sulla tematica.
L'accessibilità digitale consente di ridurre i costi associati alla produzione di documenti cartacei e alla distribuzione di informazioni, garantendo l'accesso alle informazioni a tutti.
Avere servizi digitali accessibili consente di migliorare l'efficienza dei servizi online, semplificando i processi di accesso e di fruizione delle informazioni per tutti i cittadini.
Con il servizio di consulenza analizziamo le singole esigenze e strutturiamo un percorso specifico per aumentare il livello di accessibilità dei servizi digitali della Pubblica Amministrazione. Questo percorso permetterà alla P.A. di redigere la dichiarazione di accessibilità AgID, formare i team di lavoro e dimostrare interesse verso una tematica sociale di questo tipo.
La Pubblica Amministrazione è chiamata a certificare il proprio livello di accessibilità tramite la Dichiarazione di Accessibilità AgID. La conformità legale consente di evitare sanzioni e di garantire la tutela dei diritti dei cittadini. Intervenire su questa tematica significa non solo essere conformiai regolamenti, ma anche impegnarsi per offrire servizi digitali pubblici veramente accessibili e inclusivi per tutti.
L'accessibilità digitale consente di includere tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive, garantendo che tutti possano accedere ai servizi digitali e alle informazioni online.
Tramite l'installazione della webapp per l'accessibilità web di okACCEDO, si doteranno i siti web delle P.A. di uno strumento altamente innovativo e capace di assistere utenti che presentano disabilità, e non, durante la navigazione. Questo strumento permette di rendere i siti web non solo accessibili, ma anche inclusivi, dal momento che risulta utile non solo a persone che presentano disabilità.
I nostri servizi di accessibilità dei documenti mettono la P.A.,nella situazione giusta per essere in grado di produrreautonomamente documenti accessibili . Gli add-in, installabili su Microsoft 365, sono un ottimo strumento che tutti i dipendenti della P.A. possono utilizzare per verificare il livello di accessibilità di un documento in fase di produzione e capire come risolvere le violazioni.
L'accessibilità digitale consente di ridurre i costi associati alla produzione di documenti cartacei e alla distribuzione di informazioni,garantendo l'accesso alle informazioni a tutti.
Avere servizi digitali accessibili consente di migliorare l'efficienza dei servizi online, semplificando i processi di accessoe di fruizione delle informazioni per tutti i cittadini
In definitiva, l'accessibilità digitale offre numerosi vantaggi per la pubblica amministrazione.In primo luogo, consente di garantire l'inclusione di tutti i cittadini, indipendentemente dalle loro capacità fisiche o cognitive, migliorando l'accesso ai servizi e alle informazioni online.
Inoltre, l'accessibilità digitale migliora l'efficienza dei servizi online,riduce i costi associati alla produzione di documenti cartaceie alla distribuzione di informazioni e migliora l'immagine pubblica della pubblica amministrazione.
Infine, l'accessibilità digitale è richiesta dalla legge per garantire l'accesso ai servizi online a tutti i cittadini, evitando sanzioni e tutelando i diritti dei cittadini.
In sintesi, l'accessibilità digitale è un fattore chiave per garantire l'efficacia e l'efficienza dei servizi pubblici online e per soddisfare le esigenze di tutti i cittadini.
Questo sito web utilizza soltanto cookie tecnici necessari alla fruizione del servizio offerto! Clicca "ACCETTO" per accettare l'informativa cookie.