
Pubblica Amministrazione
Soluzioni di Accessibilità Digitale per la Pubblica Amministrazione
Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle pubblica amministrazione.
La questione normativa per la Pubblica Amministrazione
Tutte le pubbliche amministrazioni, di qualsiasi grado e livello, sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.
Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni
Pacchetti
Pacchetti completi di prodotti e servizi per la pubblica amministrazione
Stanca
Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).
Stanca + Rimediazione
Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.
Risk & Compliance
Minimizza i rischi
Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.
La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione dirigenziale per le pubbliche amministrazioni inadempienti.


Welfare
Cura della Cittadinanza
Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.
Diversity & Inclusion
Tutela della Diversità
Tutela della diversità da parte delle istituzioni pubbliche.
Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di una comunità.


Sustainability
Uno Stato più vicino ai Cittadini
Le istituzioni pubbliche di uno stato hanno il compito, per prime, di abbattere le barriere di comunicazione tra stato e cittadini.
Avere servizi digitali accessibili a tutti, e quindi più semplici e conformi alle normative aiuta a ridurre le distanze tra le istituzioni ed i cittadini.
Il nostro Blog
Ultimi articoli
Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!
-
Web Accessibility Directive
Nel contesto digitale odierno, garantire l’accessibilità dei contenuti online è diventato un obbligo normativo oltre che etico. La Web Accessibility Directive stabilisce che i siti web delle Pubbliche Amministrazioni devono essere conformi a specifiche linee guida, in modo da permettere a tutte le persone, indipendentemente dalle loro capacità, di accedere ai servizi e alle informazioni…
-
RGAA
L’accessibilità digitale è diventata un tema centrale per tutte le organizzazioni che operano online. Garantire che un sito web sia inclusivo, non è solo una questione di etica, ma rappresenta anche un obbligo legale in molti Paesi, tra cui l’Italia, come sottolineato dalla Convenzione ONU sui Diritti delle Persone con Disabilità. La conformità alle normative…
-
Equality Act
L’Equality Act, emanato nel Regno Unito nel 2010, rappresenta un punto cruciale per garantire la parità di trattamento in diversi ambiti, incluso quello digitale. In Italia, un ruolo simile è svolto dalla legge Stanca, che impone l’adeguamento dei siti web e delle applicazioni digitali per garantire accessibilità a tutti, in particolare alle persone con disabilità.…
Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti
Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.
