Pubblica Amministrazione

Pubblica Amministrazione

Soluzioni di Accessibilità Digitale per la Pubblica Amministrazione

Soluzioni di accessibilità digitale innovative per rispondere chiaramente alle necessità delle pubblica amministrazione.

La questione normativa per la Pubblica Amministrazione

Tutte le pubbliche amministrazioni, di qualsiasi grado e livello, sono tenute a rispettare i requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4.

Approfondisci il contenuto della norma per conoscere i requisiti e le sanzioni

Pacchetti

Pacchetti completi di prodotti e servizi per la pubblica amministrazione

Stanca

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca).

Stanca + Rimediazione

Pacchetto dedicato per risultare conformi ai requisiti della Legge 9 gennaio 2004 n.4 (Legge Stanca) e per risolvere i problemi di accessibilità dei touch-point.

Approfondisci il pacchetto Stanca + Rimediazione

Risk & Compliance

Minimizza i rischi

Sottovalutare il tema della conformità ai requisiti della Legge Stanca non è una buona scelta da un punto di vista della gestione del rischio.

La Legge 9 gennaio 2004 n.4 (aggiornamento del 2022 – Legge Stanca) ha stabilito una sanzione dirigenziale per le pubbliche amministrazioni inadempienti.

rappresentazione grafica della minimizzazione dei rischi di sanzione relativi l'accessibilità digitale
persone amiche che condividono del tempo insieme

Welfare

Cura della Cittadinanza

Rispettare i requisi della Legge Stanca ed intervenire sul tema dell’accessibilità digitale fa sì che anche i diritti delle persone con disabilità vengano rispettati.

Diversity & Inclusion

Tutela della Diversità

Tutela della diversità da parte delle istituzioni pubbliche.

Intervenire sul tema dell’accessibilità digitale significa includere tutti nel mondo digitale di una comunità.

persone diverse tra loro che collaborano attivamente ad un progetto
rappresentazione grafica della pubblica amministrazione digitale accessibile a tutti più vicina ai cittadini

Sustainability

Uno Stato più vicino ai Cittadini

Le istituzioni pubbliche di uno stato hanno il compito, per prime, di abbattere le barriere di comunicazione tra stato e cittadini.

Avere servizi digitali accessibili a tutti, e quindi più semplici e conformi alle normative aiuta a ridurre le distanze tra le istituzioni ed i cittadini.

Il nostro Blog

Ultimi articoli

Costanti aggiornamenti dal mondo dell’accessibilità digitale: l’evoluzione normativa, le soluzioni e le tecnologie più innovative!!

  • Weighted font

    Weighted font

    L’accessibilità dei siti web, in un contesto come quello attuale, sta diventando na priorità per le aziende e le Pubbliche Amministrazioni; non si tratta solo di un obbligo legale, ma anche di un imperativo etico e strategico per raggiungere una vasta gamma di utenti. La legge Stanca impone requisiti stringenti per garantire tale principio e…

    Leggi l’articolo →

  • SDH

    SDH

    Nel contesto dell’accessibilità digitale, garantire che i contenuti multimediali siano fruibili da tutti gli utenti, indipendentemente dalle loro capacità sensoriali, è fondamentale. In questo ambito, gli SDH (Subtitles for the deaf and hard of hearing), conosciuti in italiano come sottotitoli per non udenti, giocano un ruolo cruciale. Ma cosa sono esattamente gli SDH, come funzionano…

    Leggi l’articolo →

  • Giornata della Disabilità

    Giornata della Disabilità

    Apriamo il nostro orizzonte sull’importanza crescente dell’accessibilità digitale nel contesto aziendale e pubblico, focalizzandoci sul significato profondo che la Giornata Internazionale delle Persone con Disabilità riveste per promuovere un cambiamento positivo. Questa data simbolica, il 3 dicembre, funge da catalizzatore per iniziative e discussioni volte a migliorare l’inclusione e l’accessibilità in ogni ambito della società,…

    Leggi l’articolo →

Prenota una consulenza gratuita con i nostri esperti

Siamo a disposizione per approfondire il tema dell’accessibilità digitale e tutte le nostre tecnologie.

donna con capelli castani e lisci, occhi marroni. Inodassa una camicetta bianca, coperta in parte da un maglionicno blu. ha le braccia conserte e sorride